Passionisti in preghiera per il prossimo capitolo generale

225px-Paul_de_la_croix.jpgmarchio_passionisti_gr.jpgPREGHIERA

(Lodi)

Dio, Padre nostro, che per il tuo amore infinito hai inviato il tuo Figlio Gesù per essere nostro fratello e Salvatore con il dono della sua vita, fa che la sua Passione, Morte e Resurrezione, siano per noi fonte di ogni sapienza e grazia.
Tu hai ispirato San Paolo della Croce ad iniziare una nuova Congregazione per mantenere vivo nel mondo il ricordo della Passione del Signore nostro Gesù Cristo. Ti preghiamo di continuare ad infondere in noi il suo spirito in modo che rinnovati possiamo proclamare efficacemente la Sapienza della Croce.
Spirito Santo scendi su di noi, guida i nostri preparativi, illumina il nostro dialogo e il discernimento, mentre ci avviciniamo alla celebrazione del prossimo Capitolo Generale.
Signore Gesù concedi a noi di vivere il Capitolo con un cuore aperto al desiderio di costruire il tuo Regno, con una mente aperta all’ascolto della Tua parola e di quella dei nostri fratelli e sorelle, con una volontà aperta nel discernimento e nelle decisioni che dovremo prendere.
Fa’ che questo Capitolo Generale sia per noi una esperienza di unità perché possiamo essere tutti in uno. Guidaci mentre cerchiamo di costruire una maggiore solidarietà uno con l’altro e tra le varie parti della Congregazione.
Aiutaci a realizzare una solidarietà effettiva e concreta. Accompagnaci, Dio Padre, perché possiamo rinnovare la nostra Congregazione e così rendere testimonianza nel mondo continuamente nuovo.
Affidiamo il Capitolo alla protezione di Maria Addolorata, di San Paolo della Croce, nostro padre e fondatore, dei Santi passionisti e di quanti della Famiglia passionista vivono già in Cielo.
Ci raccomandiamo, Signore, anche alle preghiere dei nostri fratelli e sorelle, religiose e laici, perché possiamo essere fedeli al nostro carisma e perché siamo capaci di operare scelte nel Capitolo generale che ci permettano di rafforzare la vita fraterna in comunità e la missione per il mondo di oggi e di domani per il quale tu ci hai chiamato alla vocazione passionista.
Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.
Amen.

PREGHIERA

(Vespro)

Dio Padre Onnipotente e Misericordioso che ci hai chiamati a essere santi nel Tuo amore, illumina le menti e i cuori perché possiamo comprendere la Tua volontà per il mondo, per la vita di ogni uomo, per la nostra Famiglia religiosa.
Gesù Cristo, unico Salvatore che ci hai rivelato il Padre ed hai inviato gli Apostoli in tutto il mondo per la diffusione del Tuo Regno di amore, custodisci noi tuoi discepoli fedeli al Vangelo, perché interpreti del Carisma e dello Spirito di S. Paolo della Croce possiamo mantenere vivo il suo messaggio nella storia di oggi e di domani. Rendici convinti che la Parola della Croce è salvezza per coloro che credono. Spirito Santo, che riveli dall’eternità la volontà del Padre nel Figlio per il bene degli uomini, sostieni con la tua presenza quanti sono convocati alla celebrazione del 46° Capitolo generale. Ispira i loro cuori affinché siano interpreti delle attese del popolo di Dio e di ogni singolo passionista nel mondo: forti nella fede, fiduciosi nella speranza, operosi nella carità.
Affidiamo ognuno di noi, le comunità e la Famiglia passionista, a Maria madre del Crocifisso Risorto e ai Santi della nostra Congregazione perché ci aiutino a portare a compimento il processo della ristrutturazione realizzando la solidarietà per una rinnovata vitalità della missione e per l’impegno di una vita fraterna tra noi, riconciliata con il creato e con ogni uomo, evangelica nel ministero e nel lavoro.
Amen.

Passionisti in preghiera per il prossimo capitolo generaleultima modifica: 2012-04-23T01:21:00+02:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo